Ravenna e Forlì

assisi
Assisi e Castelnuovo
3 Giugno 2021

 

RAVENNA E FORLI'

DANTE 700 (In occasione della 700esima ricorrenza dalla morte di Dante Alighieri)

4/07/2021 o 11/07/2021


In giornata

Programma

Partenza da Pesaro ore 7,30 da via Togliatti e da Fano ore 7,00 davanti Coop per Ravenna, dove Dante visse anni sereni fino alla sua morte e dove porterà termine la Divina Commedia.

Sistemazione in hotel.

Visita guidata dei siti danteschi: Basilica di Sant’Apollinare Nuovo in cui tra i molti mosaici troviamo il Corteo delle Vergini a cui fa cenno Dante nel Purgatorio, la Basilica di San Vitale con i mosaici con il corteo imperiale di Giustiniano, esaltato nel Paradiso come monarca esemplare, proseguimento per la Tomba di Dante, completamente restaurata in occasione delle celebrazioni, della basilica di San Francesco dove furono celebrati i funerali di Dante.

Proseguimento per Forlì sosta per il pranzo.

Forlì, altra città in cui Dante visse durante il suo esilio, ospitato dalla potente famiglia ghibellina degli Ordelaffi. Dante accenna a Forlì nel Purgatorio e Inferno, come si legge anche nelle epigrafi del centro storico. Facoltativa la visita al Musei San Domenico. L’esposizione intende restituire una rilettura della figura di Dante e della sua opera attraverso le immagini che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, in un arco temporale che va dal Duecento al Novecento.

Rientro in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 80,00

(Quota minima 30 pax)
La quota comprende:
- Bus G.T per tutto il periodo
- Guida a Ravenna più ingressi
- Ingresso al Musei San Domenico Forlì
- Assicurazione medico non–stop
- Accompagnatore e assistenza SOGNO SRL
La quota non comprende:
-Tutto quanto non previsto nella quota comprende
Pranzo libero, o su prenotazione ristorante al costo di € 20,00

Richiedi informazioni su questo viaggio