1gg Partenza ore 6,00 da Fano e ore 6,20 da Via Togliatti . Arrivo in mattinata ad Oropa, situato sul Sacro Monte delle Prealpi biellesi. Il Santuario è dedicato alla Madonna Nera la cui statua al suo interno è venerata sin dal 1300. Durante il corso dei secoli alla Vergine sono stati attribuiti diversi miracoli, fu così che il santuario è diventato meta di pellegrinaggio. Pranzo in ristorante tipico ad Oropa. Pomeriggio visita del Ricetto di Candelo (BI), era una fortificazione all’interno delle mura del borgo e, in tempo di guerra, aveva la funzione di deposito dove raccogliere e proteggere i beni, foraggi, vino e animali, insieme alle persone. Nel pomeriggio, partenza per l’ Hotel 3* nei d’intorni di Torino, assegnazione camere e pernottamento. 2gg: Colazione e visita della Reggia di Venaria Reale una delle Residenze Sabaude. Pranzo in ristorante pomeriggio. Pomeriggio visita guidata del centro storio di Torino. Rientro in hotel.
del Museo Egizio. l Museo Egizio di Torino è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Rientro in hotel per cena e pernottamento. 3gg Colazione e visita guidata del Museo Egizio. l Museo Egizio di Torino è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo. A seguire visita di Superga
La basilica di Superga, nota anche come Real basilica di Superga, sorge sull’omonimo colle, a 672 metri sul livello del mare. Fu fatta costruire dal re Vittorio Amedeo II come ringraziamento alla Vergine Maria, dopo aver sconfitto i francesi. Per questo motivo è considerato un “monumento celebrativo”.
Pranzo libero e partenza per il rientro.
Il programma potrebbe subire variazioni per motivi organizzativi.
Per informazioni rivolgersi a SOGNO T.O 0721/65299
La quota comprende:
Hotel 3*** in mezza pensione con bevande ai pasti
- Pranzi in ristorante
- Assicurazione e assistenza
- Accompagnatore
- Ingressi a: Museo Egizio, Venaria Reale , guide
La quota non comprende:
- tassa di soggiorno da regolare in loco
- Mance, extra di vario genere, ecc
- Tutto quanto non previsto nella “La quota comprende”